100% modulare per tutti i tipi di osservazione

Scoprite le infinite possibilità che le carte Pollenn® vi offrono ed entrate a far parte di una comunità impegnata nella conservazione della natura e delle risorse naturali.

Avete visto un coleottero giapponese?

Image

Questo insetto esotico altamente invasivo è una minaccia per la nostra biodiversità e la nostra agricoltura. Si è già insediato nel Canton Ticino e rischia di estendersi al nostro Paese.

Grazie alle vostre osservazioni sul campo, aiutate Agroscope nella sua ricerca sul comportamento di questa specie e nell'attuazione di misure di controllo appropriate.

Avete individuato piante esotiche invasive?

Image

Insieme al Canton Grigioni abbiamo ulteriormente sviluppato la nostra piattaforma per la lotta alle piante problematiche: sincronizzata con la banca dati Info-Flora, lo stato dei siti con neofiti invasivi viene rapidamente aggiornato e le piante possono essere registrate come colpite.

 Inoltre, ad esempio, un team di gestione delle operazioni può assegnare un numero qualsiasi di posizioni neofite ai propri dipendenti sul campo. Ciò semplifica la pianificazione delle operazioni e anche il monitoraggio delle attività in corso.

Avete frutta o verdura in eccesso?

Image

Avete alberi da frutto o arbusti da raccogliere? Avete visto aree in cui frutta e verdura non vengono raccolte e che possono essere sviluppate?

Combattiamo insieme lo spreco alimentare. Grazie alla mappa dell'associazione cultivate-toi, è possibile annunciare le aree di raccolta nella regione di Losanna e dintorni.

Prendi ispirazione dalla natura per preservarla

La vostra mappa vi permette di agire su tutti i temi ambientali di vostra scelta e grazie alla sua modularità si possono sviluppare moduli specifici per le vostre esigenze.

Image
Image
Image
Image
Image
Image