La vostra mappa Pollenn®

Facile da usare e didattica

Facile da creare, la vostra mappa vi permette di acquisire rapidamente osservazioni precise e geolocalizzate sul campo. Potete utilizzarla quindi per comunicare in modo mirato ed originale.

Partecipativo per più attori
Gestione e controllo dei dati semplificati

Le vostre osservazioni sul campo personalizzate

Grazie agli strumenti presenti sulla vostra mappa, potete creare liberamente il vostro profilo e il modello di raccolta dati delle vostre osservazioni, grazie a :

  • immagini e illustrazioni (ad es. aiuto alla determinazione);
  • un questionario multifunzionale;
  • link internet e documenti scaricabili;
  • funzioni aggiuntive che consentono di presentare i costi/benefici, redigere un rapporto personalizzato, definire il sistema di monitoraggio, sensibilizzare su specifiche basi giuridiche, ecc...

Ogni osservazione può essere combinata con uno o più temi ambientali che voi stessi definite sulla vostra mappa.

Osservazioni flessibili

Gratuito per i vostri utenti, Pollenn® è adattato al comportamento numerico di ogni utente.

Senza l'obbligo di aprire un account per i vostri utenti, le osservazioni possono essere inserite in forma anonima o accompagnate da un modulo di contatto.

Grazie allo sviluppo della "webapp" è possibile registrare un'osservazione attraverso qualsiasi browser, sistema operativo e supporto digitale (desktop, smartphone, tablet).

L'applicazione Pollenn® esiste anche per IOS e Android. Vi permette di collegarvi direttamente al vostro account o di prendere i dati offline se vi trovate scollegati dalla rete.

Image

Monitoraggio e controllo in tempo reale

Con il suo sistema di mappa multistrato e di registrazione di osservazioni multiple, la vostra mappa Pollenn® permette un efficiente lavoro di squadra.

In qualità di amministratore, si stabilisce il modello di controllo e di monitoraggio per ogni tipo di osservazione, nonché il loro stato e la loro visibilità sulla scheda.

Grazie alla flessibilità del sistema, è possibile condividere facilmente i diritti di monitoraggio con terzi e decidere per ogni utente quale tipo di osservazione può registrare.

Per ogni osservazione, uno storico permette di seguirne la gestione e, se necessario, di apportare modifiche iterative ai dati. Strumento molto pratico, per seguire l'evoluzione ad esempio di una pianta o una trappola per insetti.

Gestire i dati con facilità

Sulla vostra mappa o nel vostro sistema di amministrazione, potete filtrare e visualizzare rapidamente le osservazioni dei vostri utenti.

Il vostro set di dati è progettato in modo intuitivo e adattato al vostro questionario e al vostro sistema di monitoraggio. Può essere facilmente esportato o importato o scaricato da terzi, se si danno i diritti di accesso.

È anche possibile collegare le osservazioni del vostro account ad un altro server per scambiare dati in tempo reale.

Riferimenti

Agroscope
Office fédéral de l'agriculture (OFAG)
Zurich Insurance Company Ltd.
Foundation Swiss Green Alps