Preserviamo insieme la biodiversità e le nostre risorse naturali

Image

Soluzioni per la sostenibilità

IN-FINITUDE

La missione di IN-FINITUDE SA è contribuire alla conservazione della biodiversità e delle risorse naturali attraverso servizi innovativi e di qualità. Forniamo consulenza strategica, formazione ambientale e strumenti digitali che consentono ai nostri clienti di implementare la soluzione migliore per risolvere le loro sfide ambientali.

Esperienza e innovazione

Siamo un'azienda svizzera attiva dal 2010 nello sviluppo sostenibile e nell'implementazione di soluzioni per raggiungere i 17 obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Le nostre competenze si basano su diversi anni di esperienza attraverso progetti innovativi con aziende (nazionali e internazionali), organizzazioni non governative, comuni, cantoni e diversi uffici confederali.

La nostra competenza:

  • Biodiversità & specie esotiche invasive
  • Processo partecipativo
  • Educazione per uno sviluppo sostenibile
Servizi ambientali
Marchio di qualità

Partner tecnologico

Partenaire
Dalla sua creazione, Iabsis ha vinto vari premi e ha referenze da parte di aziende come EasyJet, Mercedes, Procter & Gamble e l'aeroporto di Amsterdam. Offre varie soluzioni che combinano tecnologie open source, machine learning e assistenza informatica basata sull'intelligenza artificiale.

Partner per l’innovazione

Partenaire

Dal Advanced Learning and Research Institute (ALaRI) è un istituto della facoltà di scienze informatiche del´Università della Svizzera italiana (USI). Esso include i sistemi integrati tra i suoi molteplici campi di competenza.

Sostenuto da Agroscope e la Fondazione Hasler, IN-FINITUDE AG ha testato uno strumento di riconoscimento delle immagini insieme all'USI. Questo strumento è stato poi implementato in Pollenn® e ora permette l‘identificazione automatica del coleottero giapponese, un parassita esotico dannoso. Questo insetto è considerato un organismo di quarantena e pertanto è assoggettato all’obbligo di notifica e di lotta in Svizzera e nell'UE.

Partner di conoscenza

Partenaire

Info Flora è il centro nazionale di dati e informazioni sulla flora Svizzera, finanziato dalla Confederazione, che lo riconosce come centro nazionale di competenza per le neofite invasive. Si tratta di una fondazione privata, con uno scopo pubblico, il cui database contiene attualmente più di 1,5 milioni di dati sui neofiti invasivi. Grazie alla collaborazione con Info Flora, è possibile arricchire le mappe di Pollenn® con osservazioni di piante esotiche invasive provenienti da tutta la Svizzera.